Colloqui di Ammissione Aperti
Alla fine del quadriennio gli allievi conseguiranno un titolo equipollente alla Specializzazione Universitaria per l'accesso ai Pubblici Concorsi.

Alla fine del primo biennio gli allievi conseguiranno un Diploma Biennale di Psicodiagnostica Giudiziaria Civile e Penale e Clinica (Valido per consulenze CTU e CTP)

Inoltre alla completamento dei 4 anni degli allievi verrà rilasciata:  

• Certificazione quadriennale di formazione delle dinamiche istituzionali: "Leadership, autorità, ruoli e organizzazioni" 

 • Certificazione quadriennale alle tecniche psicodrammatiche
Sei interessata/o al nostro percorso formativo?
N.B: Odiamo la SPAM, non daremo a nessuno la tua email!
Perché scegliere la Psicoterapia di Gruppo?
Alla fine del quadriennio gli allievi conseguiranno un titolo equipollente alla Specializzazione Universitaria per l’accesso ai Pubblici Concorsi, il Diploma di Specialista in Psicoterapia

Ed inoltre:

• Certificazione quadriennale di formazione alle tecniche psicodrammatiche;
• Certificazione quadriennale di formazione alle dinamiche istituzionali
• “Diploma Biennale di Psicodiagnostica Giudiziaria Civile e Penale e clinica” (valido per consulenze CTU e CTP).
Dove siamo?
Tutte lezioni si svolgono nelle aule dell’Università Cattolica del S. Cuore – Policlinico “A. Gemelli” – Largo A. Gemelli 8, Roma
Iscrizioni
I colloqui di ammissione iniziano da Giugno 2018 e termineranno ad inizio anno accademico nel mese di Dicembre 2018.
Certificati
• Certificazione quadriennale di formazione delle dinamiche istituzionali: "Leadership, autorità, ruoli e organizzazioni" 

 • Certificazione quadriennale alle tecniche psicodrammatiche
Supervisione
Supervisione clinica e gruppi di tutoraggio, in conformità con il modello teorico della scuola, sono organizzati in setting gruppali.
Psicoterapia personale
La psicoterapia personale (individuale e/o di gruppo), non è prevista dalla legge come requisito di ammissione alla scuola, ma è consigliata nel percorso formativo dell’allievo. 

Professionalità
Nei quattro anni di frequenza della scuola, gli psicoterapeuti a cui potranno rivolgersi gli allievi non dovranno appartenere ai didatti e alla direzione della scuola.

Il colloquio di ammissione
La domanda formativa è oggetto di valutazione anche in itinere ed è volta ad accertare l’attitudine e l’acquisizione di quella competenza clinica necessaria alla comprensione delle proprie dinamiche nei vari contesti di lavoro (individuo, gruppi, istituzioni).
Il costo e le ore formative
3200,00€ / Anno
Il costo è esente IVA
Il numero di allievi per ogni anno di corso è limitato dal Ministero a 20 unità. La durata del training è di quattro anni: 2000 ore (dinamiche di gruppo, supervisioni cliniche, osservazioni, tutoring, tirocinio) e si basa, su lezioni magistrali, lezioni teorico-pratiche, supervisioni cliniche, tutoraggi, apprendimento mediante l’esperienza di gruppo.

Le assenze superiori al 20% nelle singole attività didattiche comportano la ripetizione dell’anno accademico.
Certificato di laurea con i voti
Puoi inviare tramite email il tuo curriculum o consegnarlo a mano nel giorno del colloquio con la direzione.
Iscrizione all’Ordine Professionale 
L'iscrizione non è obbligatoria per i neolaureati, che potranno sostenere l’abilitazione professionale nella prima sessione utile.
I gruppi esperenziali
La formazione della Scuola Iter è attiva, partecipativa ed esperienziale
Il modello teorico della Scuola Iter
Nell’ambito del corso gli allievi avviano un’esperienza personale di formazione e apprendimento, mediante il gruppo, che continua fino alla fine degli studi. In essa i contenuti teorici, pragmatici ed istituzionali del processo formativo sono chiamati a far parte dell’ “hic et nunc” della dinamica gruppale. Alla fine di ogni anno di corso, gli allievi che avranno frequentato, tutti gli ambiti formativi, in misura non inferiore al’80% delle ore, effettueranno una verifica con le modalità stabilite dalla scuola.

PRINCIPALI AUTORI DI RIFERIMENTO:
Ancona, Anzieu, Bion, Bruner, Burrow, Colamonico, De Mare’, Di Maria, Fornari, Gergen, Grasso, Lewin, Jaques, Kreeger, Kaes, Kernberg, Klein, Langs, Fornari, Foulkes, Freud, Matte Blanco, Montesarchio, Moreno, Rapaport, Rice, Schafer, Winnicott, Yalom etc…
Copyright © 2018 - ITER s.r.l
Powered By ClickFunnels.com